L'utilizzatore di un automobile in leasing può chiedere il risarcimento dei danni in caso di incidente stradale? - Cass. 12 ottobre 2010, n. 21011.
Conformemente alla giurisprudenza dominante ribadisce
Viene conseguentemente cassata la decisione con cui i giudici del merito che avevano ritenuto che spettasse unicamente alla società di leasing la legittimazione attiva a chiedere i danni da sinistro stradale, in caso di locazione finanziaria,.
La legittimazione dell'utilizzatore era ancor più evidente in presenza di una lettera del concedente che autorizzava espressamente l’utilizzatore a richiedere il risarcimento del danno alla controparte ed alla compagnia di assicurazione.
» clicca qui per TESTO INTEGRALE DELLA SENTENZA
pubblica su facebook

